
Pubblicato ore 07:00
CASTELFIORENTINO – Tratto dal grande successo cinematografico diretto da Lina Wertmüller, arriva sul palco del Teatro del Popolo di piazza Antonio Gramsci, 80 (Castelfiorentino), lo spettacolo “Travolti da un insolito destino nell’azzurro de mare d’agosto” con protagonisti i famosi attori Giuseppe Zeno (Mina Settembre, Blanca, Luce dei tuoi occhi) ed Euridice Axen (Rex, L’ispettore Coliandro, A casa tutti bene). Regia di Marcello Cotugno. Produzione: Best Live. Lo spettacolo andrà in scena questa sera, 8 novembre alle ore 21 per la stagione del Teatro.
Il grande successo dell’originale cinematografico risiede nella sua capacità di assorbire lo spirito di un’epoca, di raccontare i contrasti sociali e politici con caparbia ironia, mettendo a nudo un intero sistema di pensiero nel quale il pubblico si è riconosciuto. Sulla base di questa idea, che all’epoca fece appassionare milioni di persone, ecco un adattamento contemporaneo della sceneggiatura, dove il contesto sociale e politico corrisponde alle dinamiche vissute al giorno d’oggi.
Rispetto agli anni ’70, nonostante lo scenario sia molto cambiato, è possibile identificare chiaramente i nuovi contrasti, i poli opposti attorno ai quali si giocano due visioni del mondo. La miliardaria e il marinaio, questi personaggi rappresentano due mondi lontani, la cui percezione comune accentua gli elementi di contrasto. L’ignoranza crea paura; la paura, violenza. Ma grazie a un luogo vergine come l’isola, che costringe alla convivenza forzata al di fuori dei ruoli sociali e del contesto geopolitico e religioso, Raffaella e Gennarino possono conoscersi e persino amarsi.
Prenotazioni e prevendita: 0571/633482 – info@teatrocastelfiorentino.it
Orari di apertura biglietteria: sabato ore 9:30 – 12:30 e 16:00 – 19:00, martedì e giovedì ore 17:00 – 19:00 – biglietteriateatrodelpopolo@gmail.com.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento