31 dicembre in Toscana, i concerti che animeranno le piazze la notte di San Silvestro

Da Emma a Diodato fino a Rocco Hunt e Rosa Chemical

Rosa Chemical. Foto: Glauco Fallani
Share

Pubblicato ore 12:00

31 dicembre in musica? Passare l’ultimo giorno dell’anno in piazza con un bel concerto per lo più gratuito e in compagnia degli artisti che più amate è il vostro desiderio? Ebbene in Toscana sono tantissimi gli appuntamenti per San Silvestro dedicati alla musica. Andiamo a scoprire insieme chi canterà in piazza e dove.

Partiamo dalla nostra città: a Livorno, la Terrazza Mascagni, ospiterà un DJ Set a cura di The Cage alle ore 21.30, seguirà la prima parte dell’esibizione dei Gary Baldi Bros (dalle 23.00 alle 23.58) che faranno ballare tutti i presenti spaziando dal rock, al pop, alla musica elettronica e molto altro. Dalle 23.58 alle 00.30, il conto alla rovescia per l’arrivo del nuovo anno e i fuochi d’artificio. Dalle 00.30 alle 1.30 la seconda parte dell’esibizione dei Gary Baldi Bros tra luci, colori e tanta energia e dalle 1.30 fino a chiusura il il Dj Set di The Cage. A presentare la serata, proposta in diretta su Granducato TV dalle 23.00 alle 1.30, saranno Martina Parigi e Leonardo Demi. Il Dj set del The Cage sarà curato da Andrea Caprina.

Gary Baldi Bros

Vincitore del Festival di Sanremo 2020 con il bellissimo brano “Fai rumore”, Diodato animerà la notte del 31 dicembre in in piazza della Signoria a Firenze, insieme ad altri artisti per dare vita a una serata di musica e spettacolo tra lirica, magia e canto. A partire dalle ore 22.

A Siena, in piazza del Campo, la regina sarà Emma Marrone. La cantante fiorentina non sarà sola sul palco, con lei ci saranno anche i PanPers e DJ Angelo di Radio DeeJay. L’inizio della serata sarà alle ore 21.45 circa con i PanPers. A seguire, intorno alle ore 22.45 il live di Emma. Poi il brindisi di mezzanotte con il sindaco di Siena Nicoletta Fabio. Subito dopo, intorno alle 00.30, si ballerà con Dj Angelo che da Radio DeeJay con il meglio delle sue selezioni musicali.

Sarà il rapper Fabri Fibra il protagonista principale del concerto dell’ultimo dell’anno previsto a Pisa in piazza dei Cavalieri, organizzato dal Comune. A partire dalle ore 22, la musica comincerà a diffondersi con il dj-set di Albertino di Radio Deejay e M2O, seguirà lo show di Fabri Fibra, il dj-set di Ricky Le Roy from Metempsicosi e allo scoccare della mezzanotte, spazio ai fuochi d’artificio dal Ponte di Mezzo e visibili dai Lungarni.

Sarà un super show quello che vedrà protagonista Sabrina Salerno a Lucca in piazza Santa Maria a Lucca a partire dalle ore 22. Salerno ripercorrerà le tappe della sua carriera musicale e per festeggiare il nuovo anno insieme. Prima della showgirl saliranno sul palco dj Federico Avanzati e la Auto-Reverse Band con successi tutti da ballare, dalla disco al pop italiani e internazionali. A chiudere la serata il dj set di Luca Maffei. A presentare la serata sarà Emanuela Gennai.

A Pontedera il 31 dicembre vedrà protagonisti Rocco Hunt e Rosa Chemical. Sul palco di piazza Martiri della Libertà ci saranno anche la giovane cantante Noor vincitrice di Area Sanremo 2022 e che ha partecipato alla finale di Sanremo Giovani, e Niveo, cantante lucchese della scuola di Amici 2022. La serata inizierà alle 22 e andrà avanti fino alle 3 con il party di Radio Stop insieme a Regina Miami, Roberto Giannoni, Sara Angelini, Save T DJ, Daniel e Greta.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*