Una livornese al programma “Primo appuntamento” su Real Time

Si chiama Eva Bolognesi, la vedremo martedì 3 marzo

eva bolognesi una livornese al programma Primo appuntamento
Eva Bolognesi
Share
  • di Valeria Cappelletti

La parlata milanese potrebbe ingannare, facendo credere che in lei non scorra sangue labronico, ma poi eccolo, quel “de” che guizza fuori all’improvviso durante l’intervista, quell’intercalare solo nostro che ci rende inconfondibili, ed Eva Bolognesi, livornese, trapiantata a Milano, rivela tutta la tipicità della gente di scoglio, avvezza al libeccio e al sole quasi tutto l’anno.

Eva ha portato la sua livornesità all’ombra della “bella Madunina” e ne ha lasciata un pizzico anche al “Primo appuntamento“, il programma televisivo trasmesso su Real Time (canale 31 del digitale terrestre). “Primo appuntamento”, condotto attualmente da Flavio Montrucchio, prevede che due persone che non si sono mai viste cenino in un ristorante con lo scopo di conoscersi e capire se rivedersi come “coppia”. Eva ha deciso di partecipare al programma e la vedremo in televisione sul canale 31 martedì 3 marzo alle ore 21.10 (alla fine dell’articolo l’anteprima della puntata).

Una laurea in psicologia a Firenze, un master alla Bocconi nel settore delle risorse umane e da 12 anni vive e lavora a Milano, ma dice: “Sono ancora molto legata a Livorno”.

Eva raccontaci di te

Lavoro nella selezione del personale di una multinazionale e nel tempo libero ho la passione per la moda e per il food. Da un anno e mezzo ho iniziato a fare attività come micro influencer, ho fatto alcune sponsorizzazioni per ristoranti e hotel anche all’estero. Dato questo mio hobby, ho pensato di provare ad avvicinarmi al mondo della tv e visto che avevano aperto i casting del programma ho deciso di partecipare, mi capita di guardarlo spesso e mi piace molto, lo trovo reale e divertente.

Parlaci del casting, come si è svolto?

Si è svolto tutto a novembre a Roma con due interviste durante le quali ti presenti, racconti chi sei e chi vorresti incontrare e poi c’è stata la sera della cena che è durata circa due ore, seguita da due nuove interviste, tipo confessionale, in cui parli delle tue impressioni su come è andato l’incontro.

Ti sei trovata bene o hai avuto un po’ di timore a stare davanti alle telecamere?

Non è stato difficile, mi ha aiutato il fatto che faccio video e tutorial su Instagram (@eva.bolognesi), anche se è diverso soprattutto perché sai che in questo caso ti guarderanno tante persone. Mi sono molto divertita, il programma è gestito benissimo, gli autori sanno mettere molto a tuo agio e anche alla cena devo dire che sono stata fortunata perché ho trovato una persona molto carina, molto a modo e si è creato un bel feeling, senza imbarazzo o momenti statici. Quindi l’idea che avevo all’inizio su come avrei reagito a questa esperienza si è dimostrata fondata e poi quando sei là in realtà non pensi alle telecamere, pensi solo a goderti la serata e a conoscere la persona che hai davanti.

I tuoi familiari e gli amici come hanno reagito?

La maggior parte mi ha sostenuta. Hanno trovato l’idea carina e spontanea, sapendo poi che sono una persona che ama condividere i momenti con gli altri. I miei familiari sono persone molto aperte, appoggiano le mie scelte, ho sempre avuto un ottimo dialogo con loro. Sanno che mi piace conoscere persone diverse per arricchimento personale e sanno che sono una persona molto dinamica.

Torni mai a Livorno?

Torno una volta ogni due o tre mesi. A Livorno ho i miei affetti più importanti, ma le mie amicizie sono a Milano, ormai la mia vita e il mio lavoro sono qui.

Allora non ci resta che guardare il programma, fare il tifo per te e scoprire come è andato il tuo primo appuntamento

Ci faremo due risate.

Anteprima della puntata con la presentazione di Eva (minuto 2.12): “A una donna non si chiede mai l’età. È importante come uno si sente dentro e quello che trasmette alle persone”.

© Vietata la riproduzione

1 Comment

  1. Eva ,una bellissima ragazza, spigliata , sicura di sé, una donna in carriera che vedo bene anche nel mondo della televisione!!

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*