
Aveva il pelo bianco come la neve, Angelo era un dolce cane randagio che tutti a Sangineto (Cosenza) amavano e coccolavano.
Nel 2016 Angelo viene barbaramente ucciso da un gruppo di ragazzi, oggi la sua storia rivive in un cortometraggio intitolato Angelo – Life of a Street Dog (Angelo – Vita di un cane di strada), realizzato da Newscapes Entertainment e LNDC.
Un corto (trovate il trailer qui sotto) è diretto da Andrea Dalfino ed è stato realizzato per ricordare questa triste vicenda e in onore di tutti gli animali vittime della violenza umana.
Una storia raccontata con delicatezza
“La storia di Angelo sarà raccontata con delicatezza e senza scene cruente – scrivono dalla Lega Nazionale per la difesa del cane – ma dando spazio anche alle persone buone che il povero cane ha incontrato sul suo cammino. Tanti ricorderanno la storia di Angelo, che ha pagato con la vita la sua innata fiducia verso gli umani. I suoi assassini hanno ricevuto, in primo grado di giudizio, una pena tanto esemplare quanto purtroppo irrisoria. Irrisoria perché, grazie al rito abbreviato, il massimo è sceso a 16 mesi anziché 24 e la pena è stata sospesa dato che gli imputati sono incensurati. Esemplare perché comunque il giudice ha previsto il massimo che la legge gli consentisse e ha condizionato la sospensione della pena allo svolgimento di lavori socialmente utili, cosa che di solito non avviene”.
Il regista
“Abbiamo voluto raccontare anche un pezzetto della vita di Angelo, non focalizzarci solo sulla sua morte, per poter essere in grado di lasciare anche dei messaggi positivi e di speranza a tutti coloro che decideranno di guardare il nostro film”, ha aggiunto il regista Andrea Dalfino.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento