Tour di street art in bici per Livorno strizzando l’occhio all’ambiente

Evento organizzato dal Coordinamento per la Mobilità Sostenibile

Share

LIVORNO – La prima pedalata dedicata alla “street art” che ha colorato alcuni quartieri di Livorno, a organizzarla per domani, domenica 5 gennaio, sarà il Coordinamento Mobilità Sostenibile di Livorno. Un’occasione questa per scoprire insieme angoli che aspettano di essere svelati e di guardare la città con occhi diversi in sella a una bicicletta.

La durata è di circa due ore, con ritrovo alle ore 9.45 in piazza Luigi Orlando (anche luogo del rientro). Possono partecipare tutti anche i bambini accompagnati da un adulto e con bici con ruote di diametro non inferiore a 20 pollici.

Il Coordinamento per la Mobilità Sostenibile nato recentemente ha come obiettivo quello di ridurre in pochi anni il numero di auto che bloccano quotidianamente il traffico cittadino e creare nuovi spazi e servizi per chi si muove a piedi o in bicicletta, sceglie il trasporto pubblico o vuole sperimentare gli innovativi mezzi di micromobilità elettrica. Al suo interno trovano posto le principali associazioni ambientaliste del territorio tra le quali: FIAB, Legambiente, WWF, Terra Maestra, EcoMondo, LIPU, con l’obiettivo di rendere Livorno più vivibile e al passo con le città più virtuose.

È gradita una prenotazione per mail, messaggio SMS o WhatsApp: coordinamentomobilitalivorno@gmail.com – 3887786403.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*