“Un cuore in movimento”, CTT Nord porta un defibrillatore a Livorno

Verrà posizionato vicino alla biglietteria in Largo Duomo

un nuovo defibrillatore in città con CTT Nord
Il defibrillatore tenuto dal presidente CTT Nord Andrea Zavanella

LIVORNO – Un nuovo defibrillatore arriva in città. L’iniziativa intitolata “Un cuore in movimento” è promossa dal Circolo Ricreativo CTT Nord che ha deciso l’acquisto di ben cinque defibrillatori.

Gli apparecchi, destinati ad assicurare un’assistenza di urgenza sia per il personale dipendente che per la comunità, saranno distribuiti nelle città di Pisa, Lucca, Massa Carrara e Livorno.

Nella nostra città sarà posto nei pressi della biglietteria di CTT Nord in Largo Duomo. Così come per gli altri, anche per questo defibrillatore, l’istallazione avverrà in una postazione accessibile alla cittadinanza al fine di aumentare la cardio-protettura sul nostro territorio.

Si tratta di apparecchi TECNOHEART Plus di ultima generazione in grado di produrre 200J già dalla prima scarica. Il selettore Adulto/Pediatrico e il funzionamento molto intuitivo li rendono adatti per qualsiasi utilizzo.

“Il progetto “Cuore in Movimento” – ha detto Presidente di CTT Andrea Zavanella – è rivolto all’interno e all’esterno dell’Azienda: proteggere i nostri dipendenti e i nostri utenti è l’obiettivo generale e cercheremo di perseguirlo sia con l’installazione dei defibrillatori che con la formazione al nostro personale”.

Gli altri defibrillatori sono stati posizionati a Pisa al deposito di Ospedaletto; a Lucca alla sede di Viale Luporini e a Massa Carrara al deposito di Catagnina; mentre il quinto defibrillatore non avrà una postazione fissa ma sarà consegnato al Circolo Ricreativo di CTT Nord al fine di poterlo impiegare nelle manifestazioni sportive di interesse.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*