Stress e scienza olistica, un convegno all’Hotel Palazzo

Per poter parlare di psiche, benessere e malattie

sogno magia e benessere

LIVORNO – Stress e malattie, quanto sono correlati tra loro? E quanto il benessere psicofisico può combatterli? Questi sono i punti centrali attorno a cui ruota il convegno di sabato 2 febbraio dal titolo “Stress e scienza olistica” in programma all’Hotel Palazzo.

Interverranno alcuni dei principali protagonisti in Italia e all’estero tra i quali Francesco Bottaccioli, Carla Fani e Nitamo Montecucco. A omaggiare l’iniziativa anche la partecipazione del prof. Ervin Laszlo, filosofo della scienza, già candidato al premio Nobel per la Pace nel 2004 e nel 2005 e indiscusso ambasciatore nel mondo del nuovo paradigma olistico, che terrà una lectio magistralis.

Il Convegno rappresenta una rara e preziosa occasione per sentir parlare in modo alto e rigoroso, e tuttavia accessibile anche ai non addetti ai lavori, della Scienza Olistica e del suo nuovo paradigma. L’evento è organizzato da Syntropy – Centro Studi Olistici, associazione a carattere scientifico-umanistico, da anni impegnata sul territorio di Livorno nel promuovere la salute ed il benessere della persona attraverso la sua evoluzione.

Programma

8:45 – registrazione convegno
9:30 – saluti da parte del presidente di Syntropy, Francesco Lamioni, ed introduzione ai lavori
10:00 – saluto delle autorità
10:15 – Ervin Laszlo: “Il nuovo Paradigma della Scienza. le sue implicazioni per gli Studi sulla Coscienza”

11:00 – Coffe break

11:30 – Francesco Bottaccioli: “Psiche, cervello e immunità. Un network interattivo in salute e malattia”
12:00 – Antonia Carosella: “Il metodo PNEIMED. Basi filosofiche e verifica di efficacia”
12:30 – Carla Fani: “Sentirsi sicuri nella reciprocità. La pratica della volontà gentile nella psicoterapia Psicosintetica”

13:00 – Question Time
13:30 – Pausa Pranzo

15:00 – Catia Camarri: “Biopsicosintesi.Una via di integrazione corpomente-transpersonale
15: 30 – Nitamo Montecucco: “Neuropsicosomatica, stress e modelli clinici. Il Protocollo Mindfulness Psicosomatica e la crescita personale”
16:00 – Francesco Lamioni: “Il Protocollo di Mindfulness Psicosomatica(PMP) per la cardiopatia. Un modello di cura e di evoluzione in area
sanitaria”
16:30 – Elisabetta Diadori: “L’Ora del Cuore. Consapevolezza e Benessere a Scuola”
17: 00 – F. Ottone, A. Bertoli, F. Saller: “Livorno Città Olistica. Dalla pluralità delle Nazioni alla rete di Quartieri Uniti per un Benessere di Comunità”

17:45 – Question Time
18:30 – fine lavori

Info e costi

Iscrizione obbligatoria fino a esaurimento posti. Per iscriversi contattare la Segreteria di Syntropy: 3494201637 – 0586580803 – syntropy.cso@gmail.com

Contributo Convegno: Adulti € 20 – Giovani under-30 € 10

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*