Settimana Allattamento Materno: 14 ritratti di mamme in una mostra itinerante

Dopo la Rotonda sarà visitabile a Salviano, al 7° Padiglione e a Fiorentina

settimana allattamento
Share

Pubblicato ore 10:00

LIVORNO – In occasione della Settimana mondiale dell’Allattamento Materno, promossa da Unicef e Organizzazione mondiale della Sanità, la Rotonda di Ardenza ospita la mostra fotografica itinerante dal titolo “Allattare: una scelta ecoLOGICA“. La presentazione si terrà il prossimo sabato, 10 ottobre, alle ore 10 con appuntamento alla cancellata esterna dello Chalet della Rotonda “C. A. Ciampi” di Ardenza. L’evento doveva tenersi stamani, 3 ottobre, ma è stato rimandato a causa del maltempo.

Alla mostra, allestita e presidiata dalle ostetriche del territorio e ospedale di Livorno che si occuperanno dell’osservanza delle misure di lotta al contagio da Covid-19, saranno esposti 14 ritratti di mamme fotografate durante l’allattamento, circondate da splendidi paesaggi del nostro territorio. Nei giorni successivi al 10, la mostra, volutamente itinerante, sarà visitabile nei consultori di Salviano, al 7° Padiglione e a Fiorentina.

“Quest’anno – spiega Marzia Chellini, responsabile delle ostetriche per l’area territoriale di Livorno – abbiamo dovuto a malincuore rinunciare alla tradizionale passeggiata lungomare “Allattando passeggiando” un appuntamento che riunendo ogni anno centinai di persona poteva essere difficilmente gestito in sicurezza. Ciò nonostante abbiamo voluto proporre non solo alle nostre mamme, ma a tutta la città questo appuntamento, patrocinato dal Comune di Livorno, che offre ritratti di allattamento davvero spettacolari che sono sicura potranno emozionare davvero. Abbiamo poi voluto riproporre, seppur in maniera virtuale, anche il nostro immancabile corso di disostruzione delle vie aeree nel bambino. Non potendo riunire in uno spazio gli interessati abbiamo prodotto un video grazie alla collaborazione della centrale operativa del 118 di Livorno-Pisa”.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*