“Salviamoci la pelle…” visite dermatologiche gratuite per i livornesi

Presente un'equipe di medici guidata dal primario Bagnoni

salviamoci la pelle, campagna di sensibilizzazione sulla protezione della palle dal sole visite gratuite
Foto di skeeze da Pixabay
Share

LIVORNO – Oggi, sabato 27 luglio, fino alle ore 13 Palazzo Comunale (piazza del Municipio) ospiterà al piano terra la campagna di prevenzione “Salviamoci la pelle… in vacanza” con visite dermatologiche gratuite per una corretta esposizione solare.

L’iniziativa prevede screening gratuiti per i cittadini realizzati dal dott. Giovanni Bagnoni, responsabile del reparto di Dermatologia dell’Ospedale di Livorno, insieme a una equipe di dermatologi. Saranno effettuati controlli sulla pelle per la prevenzione dei tumori. Non saranno presi appuntamenti, ma le visite saranno effettuate in ordine di presentazione presso la sede di svolgimento dell’iniziativa fino all’orario stabilito.

La stessa campagna “Salviamoci la pelle… in vacanza” prevede anche altre iniziative legate alla prevenzione contro l’assunzione di droghe e alcol in età giovanile e alle tecniche di primo soccorso da insegnare ai giovani e agli adulti per riconoscere le situazioni di pericolo, le prime manovre da attuare, le circostanze che richiedono l’intervento del 112 . Su queste iniziative di formazione e prevenzione sempre oggi, dalle ore 18 alle ore 23, in piazza XX Settembre saranno presenti delle postazioni con personale della Società Federmoto Sicurezza Stradale e Società Italiana di Salvamento nonché ProLoco Livorno per fornire tutte le informazioni necessarie.

L’iniziativa è promossa da MIUR, Comune, USL e Proloco Livorno.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*