Ospedale di Livorno, donato ecografo al reparto di Pediatria

Un gesto di generosità dell'Associazione "Insieme per la Vita ODV"

Il primario Danieli con lo staff e il nuovo ecografo. Foto: Usl Nord Ovest
Share

Pubblicato ore 12:00

LIVORNO – Il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Livorno si arricchisce di un nuovo strumento di ultima generazione: un ecografo del valore di circa 40mila euro. A donarlo al reparto diretto da Roberto Danieli è stata l’Associazione “Insieme per la Vita ODV”.

“La nostra associazione nata nel 1984 per volontà del compianto professor Luciano Vizzoni – ha detto il presidente Ettore Simoncini – da sempre supporta l’attività del reparto. Confidiamo che questa nuova apparecchiatura portatile possa agevolare l’attività svolta dai professionisti in favore dei piccoli pazienti livornesi”.

“Questa donazione – ha confermato Roberto Danieli, primario del reparto di Pediatria – andrà ad arricchire la nostra dotazione con apparecchiature che pochi altri reparti in Toscana possono vantare. Di questo ringraziamo la direzione aziendale, che mette a disposizione quanto necessario, e le associazioni come “Insieme per la vita” che mai perdono occasione per farci sentire la loro vicinanza e il loro sostegno. Questo è frutto anche della scelta di tenere un reparto sempre a disposizione della cittadinanza e che possa godere della fiducia incondizionata delle persone”.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*