Le arance della salute in 3mila piazze italiane per aiutare l’AIRC

10 euro di donazione per una reticella da 2,5 kg di arance rosse

arance della salute
Share

LIVORNO – Sabato 25 gennaio, a partire dalle ore 9, tornano in Piazza Grande e Piazza Cavour le arance della salute: con una donazione di 10 euro verrà consegnata una reticella da 2,5 kg di arance rosse e una comoda borsa shopper.

L’iniziativa è promossa dall’AIRC (Associazione Italiana Ricerca contro il Cancro) e ha l’obiettivo di raccogliere fondi a favore della ricerca. L’Associazione come già da alcuni anni coinvolge anche CTT NORD che parteciperà in maniera attiva alla vendita delle arance con la presenza del circolo ricreativo e dei suoi soci. Sarà presente inoltre, come di consueto, il pluriprimatista mondiale di canottaggio indoor Mauro Martelli.

Oggi sappiamo che il cibo che consumiamo può influire sulla prevenzione ed esserne un prezioso alleato, se oltre a mangiare in modo sano ed equilibrato riduciamo fattori di rischio come la sedentarietà e l’obesità. Alcuni tipi di tumore – in particolare quelli che interessano esofago, stomaco e intestino – sono fra i più sensibili agli effetti di una dieta sbilanciata. L’American Institute for Cancer Research ha calcolato che abitudini alimentari poco salubri sono responsabili di circa tre tumori su dieci. Inoltre è sempre più chiaro che una dieta salutare va adottata fin dalla più tenera età, anche se non è mai troppo tardi per migliorare le proprie abitudini.

Le arance della salute saranno disponibili in ben 3mila piazze italiane, consulta la mappa dettagliata.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*