
LIVORNO – Domani, sabato 7 dicembre, alle ore 8.15 si svolgerà un incontro dedicato al diabete dal titolo “L’arte di curare il diabete: sfide presenti e future” al centro congressi Palazzo Pancaldi sul viale Italia 56.
L’evento è organizzato dall’Associazione medici diabetologi e dalla Società italiana di diabetologia e ha come responsabili scientifici Paola Orsini e Loredana Rizzo. Durante i lavori, organizzati in quattro sessioni, due al mattino e due al pomeriggio, si parlerà della malattia diabetica e della sua interazione con l’ambiente e la genetica, della rete diabetologica in Toscana, dei futuri sviluppi di cura.
Oltre al direttore sanitario dell’Azienda USL Toscana nord ovest Lorenzo Roti e al direttore del dipartimento di Medicina generale Guglielmo Menchetti, interverranno numerosi specialisti ed esperti anche dell’Asl, tra cui Graziano Di Cianni, direttore della struttura di Diabetologia di Livorno e referente aziendale del settore, Giovanna Gregori, della struttura di Diabetologia di Massa, Alberto Di Carlo, direttore della struttura di Diabetologia di Lucca.
Consulta il programma.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento