
LIVORNO – Parte anche a Livorno la campagna di sensibilizzazione e informazione “Forse non sai che…” dedicata al contrasto del diabete. Prima tappa domani, mercoledì 6, in Piazza Cavour dalle ore 9 alle 18 con l’unità mobile (il Medical Truck, cioè il furgone) con ambulatori medici.
L’unità mobile prevede all’interno gli specialisti del diabete che effettueranno controlli gratuiti e daranno informazioni utili sul tema del diabete a tutti coloro che sentiranno l’esigenza di aumentare la conoscenza di questa patologia.
Sarà inoltre distribuita una brochure che contiene le domande che più frequentemente vengono poste agli specialisti da parte di pazienti e dei loro familiari o dalle persone che effettuano visite di controllo per la prevenzione, ricordando sempre che quest’ultima è possibile solo attraverso la conoscenza.
Dal 7 novembre poi, nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì (fino al 30 novembre) le farmacie comunali e private daranno la possibilità ai cittadini di misurare la glicemia e controllare la pressione arteriosa in maniera gratuita.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento