Il Rotary Club dona sonde ecografo-toraciche e tamponi molecolari rapidi all’Ospedale di Livorno

Si è concluso così il “Progetto Covid-19 - ospedale di Livorno"

Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Quattro sonde ecografo-toraciche portatili per i pazienti domiciliari affetti da Covid-19 e una fornitura di Vivalytyc, per la realizzazione di tamponi molecolari rapidi per i pazienti che arrivano in urgenza da sottoporre a interventi chirurgici o invasivi, è questo l’importante contributo che il Rotary Club Livorno ha messo a disposizione del Pronto Soccorso e del Laboratorio di analisi dell’Ospedale di Livorno e dell’unità USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziale).

Si è concluso così il “Progetto Covid-19 – ospedale di Livorno” del Rotary Club Livorno, nato nel mese di novembre per dare un ulteriore contributo al nostro ospedale. Le apparecchiature sono state donate su suggerimento del dott. Manrico Bosio e di Marina Cagliata, soci del Club.

Vivalytyc è un’apparecchiatura nuova e sofisticata per la realizzazione di tamponi molecolari rapidi (36 minuti) per i pazienti che arrivano in urgenza da sottoporre a interventi chirurgici o invasivi. Nel progetto sono previsti anche alcuni “kit“ di reagenti, ogni kit copre 5 pazienti in emergenza. La dotazione delle sonde ecografo-toraciche e dei relativi supporti tecnico informatici all’Unità USCA consentirà ai medici del territorio di diagnosticare la gravità della malattia in modo più preciso così da avviare i pazienti tempestivamente alle cure più appropriate.

“Il progetto – sottolinea la Presidente Spinelli – è stato coperto, oltre che dal contributo del Club dalle molte donazioni dei Soci e di tanti amici, impossibile elencarli tutti, che ringraziamo calorosamente”.

Un ringraziamento particolare va alle numerose Aziende Partner che hanno voluto testimoniare la loro presenza con generose donazioni: Abate Srl, Agenzia Livorno Marilia Generali, AsaMar, Carrozzeria Nova Snc di Luppichini, Colo F.lli, CTI Immobiliare, D’Alesio Group, F.lli Neri spa – Neri Group, Fondiaria Saffi srl, Giorgio Gori S.r.l, Intramark srl – Aromolio, Marterneri S.p.A., Parco Levante, Pasticceria Cristiani Sas, Premium Attitude Project, Toremar.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*