
Pubblicato ore 07:00
LIVORNO – Oggi, 28 febbraio, si celebra la “Giornata Mondiale delle malattie rare” e, in questa occasione prende vita la Campagna “Accendiamo le luci sulle malattie rare” che coinvolge anche Livorno.
La Campagna prevede che i monumenti più rappresentativi di diverse città italiane si illuminino con i colori della Giornata per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sulle problematiche sociali e cliniche di chi vive con una malattia rara.
L’iniziativa, che è coordinata a livello nazionale dalla “Federazione Italiana Malattie Rare – Uniamo” e che ha recentemente ottenuto il Patrocinio del Ministero della Cultura, si svolge contemporaneamente nelle città di tutto il mondo.
Anche la nostra città ha deciso di prendere parte all’evento e, infatti l’AIRCS, (Associazione Italiana Ricerca Colangite Sclerosante), con sede a Livorno, in quanto membro della “Federazione Italiana Malattie Rare – Uniamo”, ha ottenuto l’adesione del Comune di Livorno e oggi, alle ore 18, il Palazzo Comunale si illuminerà di rosa, verde e azzurro. Nell’occasione sarà presente il Sindaco Luca Salvetti per un breve intervento di saluto.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento