Drive trought: nuova postazione vicino alla Croce Rossa e più tamponi sul Viale Bocaccio

882 tamponi rapidi settimanali

drive trough anche a Livorno
Share

Pubblicato ore 16:00

LIVORNO – Si aggiungono due una nuova opportunità per coloro che devono sottoporsi al tampone rapido si tratta dei drive trought di viale Boccaccio e nel piazzale della Croce Rossa Italiana (ingresso sarà situato in via Lamarmora 16), in collaborazione con il Centro Medico Salus Itinere.

Viale Boccaccio

La Zona Livornese ha infatti sottoscritto un accordo con la Misericordia di Via Verdi per l’effettuazione di 882 tamponi rapidi settimanali da eseguire al drive through collocato sul Viale Boccaccio nei pressi dell’incrocio di Barriera Roma.

Il nuovo Drive through lavorerà dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 18, con possibilità di ulteriore ampliamento, riuscendo ad assicurare così 126 tamponi al giorno, al ritmo di uno ogni 5 minuti. L’associazione si occuperà poi di mettere a conoscenza sia l’utente sia l’Azienda sanitaria del risultato. Per prenotarsi bisogna collegarsi al sito della Toscana prenotazioni tamponi.

Cinzia Porrà, direttore della Zona Livornese, spiega: “È possibile quindi prenotare attraverso il portale regionale i tamponi antigenici rapidi (prenotatampone.sanita.toscana.it) da considerare equiparati in tutto e per tutto, per ingresso o uscite da quarantene e isolamenti, a quelli molecolari. Si tratta di una opportunità ulteriore messa a disposizione dei cittadini in un momento di fortissima richiesta e che si affianca non solo al prolungamento dell’apertura fino alla mezzanotte del Drive through aziendale per i tamponi molecolari, ma anche a tutti gli altri accordi messi a disposizione dalla Regione Toscana con medici di famiglia, pediatri, laboratori privati e farmacie”.

Piazzale Croce Rossa

Il drive-through sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30. L’ingresso sarà situato in via Lamarmora 16. Per prenotarsi è possibile usare l’app My Salus (scaricabile su Google Playstore o App Store), telefonare allo 0586 014550 (orari di segreteria 8.15-12.00 / 15.30 – 19.00) oppure mandare un messaggio WhatsApp al 3756919399.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*