Dermatite atopica, visite gratuite all’ospedale di Livorno

Necessaria la prenotazione per poter accedere ai controlli

visite gratuite di dermatite atopica

LIVORNO – Sabato prossimo 23 novembre il reparto di dermatologia dell’ospedale di Livorno, diretto da Giovanni Bagnoni, organizza visite gratuite di controllo rivolte a chi soffre di dermatite atopica. Per prenotare sarà sufficiente telefonare al numero 3404279447 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 15.

L’iniziativa rientra nella campagna nazionale di sensibilizzazione sulla dermatite atopica dell’adulto, “Dalla parte della tua pelle” promossa dalla “Società italiana di dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle malattie sessualmente trasmesse” (Sidemast) che prevede consulti gratuiti su prenotazione in trenta centri ospedaliero-universitari in cui gli specialisti dermatologici saranno a disposizione per aiutare gli adulti che soffrono di dermatite atopica per intraprendere il percorso di cura più adatto alle singole esigenze dei pazienti.

Nel reparto livornese i pazienti affetti da dermatite atopica possono trovare il trattamento più appropriato per il proprio quadro clinico, dai farmaci topici alla fototerapia, alla più recente terapia con farmaci biotecnologici. Sono inoltre attivi sia un Ambulatorio di dermatologia allergologica che un ambulatorio di dermatologia pediatrica, per seguire questa patologia in tutte le fasce d’età.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*