Covid-19. Livorno e provincia 17 contagi. Calano i casi giornalieri in Italia

Miozzo (Protezione Civile): "Non abbassiamo la guardia"

Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Salgono a 179 i casi positivi a Livorno e provincia, 17 contagi in più rispetto a martedì 24 marzo. Sono 273 i nuovi casi positivi al Coronavirus registrati in Toscana, analizzati nei laboratori toscani. Salgono dunque a 2.972 i contagiati dall’inizio dell’emergenza.

È però emerso un dato che apre uno spiraglio nuovo: c’è stato un calo, anche ieri, per quanto riguarda il numero giornaliero dei positivi, un calo iniziato dal 22 marzo. Se si guarda il grafico presente sul sito del Dipartimento della Protezione Civile si nota che martedì i positivi giornalieri erano 3612 e ieri invece sono stati 3491.

Nella conferenza stampa di ieri della Protezione Civile, Agostino Miozzo direttore del Dipartimento della Protezione Civile e coordinatore del Consiglio scientifico: “Siamo in una fase di apparente stabilizzazione consideriamo che l’attuale numero di nuovi casi è coerente con in trend che la diffusione della malattia ha avuto nel paese, è indispensabile, se vogliamo la curva si stabilizzi e poi decresca, mantenere le indicazioni”.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*