Covid-19. In Toscana 85 nuovi casi positivi. L’Asl Nord Ovest non rilascerà più il bollettino

A Livorno i nuovi casi positivi risulterebbero essere tre

Share

Pubblicato ore 07:00

L’Azienda Usl Toscana Nord Ovest rende noto che l’unica comunicazione rilasciata sui casi Covid-19 rilevati in Regione sarà il bollettino diffuso a metà pomeriggio da Toscana Notizie. Non sarà dunque più disponibile il comunicato giornaliero dell’Asl che indicava in maniera precisa il numero dei casi risultati positivi al Coronavirus in base ai Comuni e dunque anche quelli della nostra città.

Toscana Notizie, infatti, tende a inviare solo il numero generale dei pazienti suddividendoli in base alle Asl del centro (Firenze – Empoli – Prato – Pistoia), del nord ovest (Lucca – Massa Carrara – Pisa – Livorno) e del sud est (Arezzo – Siena – Grosseto). Sappiamo che a Livorno e provincia il numero totale di positivi registrati fino a oggi è di 53, su 386 di tutta la Toscana Nord Ovest e che a Livorno i nuovi contagiati risulterebbero tre.

In base ai dati inviati ieri pomeriggio (15 marzo) da Toscana Notizie, sono 85 i nuovi casi positivi al Coronavirus registrati in Toscana analizzati nei laboratori toscani. Salgono dunque a 866 i contagiati dall’inizio dell’emergenza. Sette guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”), cinque guarigioni cliniche e 14 decessi. I casi attualmente positivi in cura rimangono dunque 840.

Di 866 tamponi fino ad oggi risultati positivi al test, questa è la suddivisione per provincia: 186 Firenze, 90 Pistoia, 45 Prato (totale Asl centro: 321), 138 Lucca, 117 Massa-Carrara, 78 Pisa, 53 Livorno (totale Asl nord ovest: 386), 50 Grosseto, 66 Siena, 43 Arezzo (totale sud est: 159). Sono invece 8.455 le persone in isolamento domiciliare in tutta la Toscana, di cui 4.423 cittadini che hanno avuto contatti stretti con casi positivi.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*