“Cardiologie aperte”: l’iniziativa per informare i livornesi sui rischi cardiovascolari

Sarà attiva fino a domenica 16 febbraio

cardiologie aperte
Share

LIVORNO – Opuscoli per informare i cittadini sui rischi cardiovascolari: è l’iniziativa alla quale aderisce il reparto di cardiologia dell’ospedale Livorno, diretto da Umberto Baldini. Si chiama “Cardiologie aperte” ed è organizzata dalla “Fondazione per il tuo cuore” e dall’Associazione nazionale cardiologi ospedalieri (Anmco). L’iniziativa consiste nella distribuzione a tutte le persone che hanno già un appuntamento Cup per una visita cardiologica, di una brochure da parte del personale sanitario del reparto.

“La prevenzione rappresenta, nella sanità in generale, ma nel nostro settore in particolare – spiega Umberto Baldini, direttore Cardiologia e Utic all’ospedale di Livorno – un aspetto fondamentale e che spesso può comportare la sopravvivenza o meno di un paziente. Per stimolare l’attenzione della cittadinanza sull’argomento distribuiremo il materiale messo a disposizione dalla “Fondazione per il tuo cuore” convinti che possa essere un’utile azione di informazione della cittadinanza”.

Da ricordare poi l’appuntamento con gli screening gratuiti previsto con il Truck Tour che passerà da Livorno nei prossimi mesi.

L’iniziativa sarà attiva fino a domenica 16 febbraio.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*