
LIVORNO – Ultimi giorni dedicati alla campagna “Forse non sai che” per la lotta al diabete. Domani, domenica 24 novembre in collaborazione con l’Associazione Nordic Walking – Livorno si svolgerà la “Camminata in blu” sul lungomare con partenza dal monumento al Marinaio (viale Italia) alle ore 10. Questa iniziativa nasce dal fatto che camminare rappresenta una prevenzione contro le malattie e un’ottima abitudine per matenersi in forma. Aperta a tutti arriverà al Gazebo della Terrazza Mascagni.
Informazioni: info@nordicwalkinglivorno.it
Gli altri eventi
Il 27 novembre invece presso il Cisternino di Città si svolgerà un corso di formazione per insegnanti sull’approccio del bambino diabetico nelle scuole in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale dal titolo “L’alunno con il diabete – come tutti gli altri – è diverso da tutti gli altri”
Ricordiamo che fino al 30 novembre nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì nelle farmacie comunali e private la possibilità di valutare il proprio rischio diabete con misurazione della glicemia e controllo della pressione arteriosa.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento