Puliamo Livorno, studenti e associazioni contro la plastica e i mozziconi

Con Reset Livorno, AcchiappaRifiuti, Sons of the Ocean, Pirati della plastica

grande pulizia alle secche della meloria per liberare l'area dalla plastica

LIVORNO – Proseguono le pulizie per liberare l’ambiente dalla plastica e dagli altri rifiuti: Reset Livorno, AcchiappaRifiuti, Sons of the Ocean e I Pirati della plastica, in collaborazione con Decathlon (punti vendita di Livorno e Pisa), scendono in campo per la bonifica delle aree limitrofe alla Fonte All’Amore e non solo.

Via di Popogna

L’appuntamento è per oggi, sabato 21 settembre, dalle 9,00 alle 12,00 in via di Popogna. L’evento patrocinato dal Comune di Livorno in collaborazione con Aamps prevede il ritrovo dei partecipanti davanti alla Kaiser Italia in via di Popogna alle ore 9 per il ritiro di guanti, sacchi e firma della malleva di liberatoria nei confronti degli organizzatori. L’attività riguarderà la pulizia di ampi tratti della via dove sono stati individuati rifiuti abbandonati.

Spiaggia di San Rossore

Nel pomeriggio alle ore 14.30 i volotnari si sposteranno a San Rossore, presso il centro visite all’interno del Parco Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli per la pulizia della spiaggia in località Le Marinette. Il trasferimento dal centro visite alla spiaggia avverrà tramite il trenino del Parco, per cui si raccomanda la massima puntualità. Il rientro dalla spiaggia è previsto per le 18.
Buone pratiche: borracce per l’acqua e portamozzichini per i fumatori.
Hanno già aderito i volontari di Sea Shepherd e WWF Livorno.

Per informazioni contattare 3355614436.

Lungomare

Sempre oggi, in occasione della settimana denominata “Global Strike Week” (guarda tutti gli appuntamenti a Livorno), gli studenti di Fridays for Future e “I Pirati della plastica” saranno sul lungomare a partire dalle ore 15,30 per pulire la zona compresa tra la Terrazza Mascagni e l’Accademia Navale. I giovani si divideranno in gruppi di lavoro per la pulizia, che si concentrerà soprattutto sulla racconta di mozziconi di sigaretta.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*