“Operazione Faro”: grande lavoro dei volontari, raccolte grosse quantità di polistirolo e plastica

Molti i sacchetti riempiti di spazzatura

Share

Pubblicato ore 19:25

LIVORNO – Plastica e tantissimo polistirolo incastrati tra i sassi e tra le piante grasse che crescono tra gli scogli e sulla spiaggetta del Faro di Livorno.

Oltre 70 intrepidi volontari di Reset, AcchiappaRifiuti, Sons of the Oceans, Sea Shepherd, Cai Livorno, WWF, Plastic Free, A.N.P.A.N.A, IL Mondo dei Fari, Associazione Italiana Sicurezza Ambientale si sono dati da fare moltissimo per l'”Operazione Faro” che si è svolta per tutta la giornata di sabato 21 maggio, Giornata Europea del mare.

Un gesto di grande altruismo verso il mare, la natura e anche verso gli altri cittadini che spesso non sono altrettanto generosi, per questo l’Amministrazione Comunale ringrazia le associazioni ambientaliste.

I 70 volontari hanno messo a disposizione il loro tempo e le loro forze nel recupero e successivo smaltimento dei rifiuti. Non è stato facile perché il polistirolo nella maggior parte dei casi era talmente frammentato che poteva essere tolto solo con le mani insieme però ai legni e all’altro materiale naturale.

Alla fine della giornata erano moltissimi i sacchetti riempiti di spazzatura che poi sono stati deposti in un container per consentire all’area a mare di risplendere come merita.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*