“Non temerli, raccoglili”: i bambini livornesi puliscono il parco

Livorno aderirà alla grande iniziativa ecologica sabato 29 settembre 

Non temerli, raccoglili: i bambini livornesi delle scuola campana puliscono il parco di via Turati dai rifiuti

LIVORNO – Una bottiglia di plastica accartocciata che richiama la forma  di uno scorpione e la scritta “Non temerli, raccoglili” è l’immagine del manifesto che accompagna l’edizione 2018 di Puliamo il Mondo,  la più grande iniziativa di volontariato ambientale, organizzata in Italia da Legambiente,  in programma nelle giornate del 28, 29 e 30 settembre.

Livorno aderirà alla grande iniziativa ecologica sabato 29 settembre con la partecipazione dei bambini della scuola primaria Campana di via Stenone impegnati a pulire il parco “Firenze” di via Turati nel quartiere di Shangay.

A tirarsi su le maniche, armati di appositi guanti, grembiule e sacchetti, saranno nello specifico i ragazzi delle classi 4° e 5°.

La giornata di sabato 29 settembre prevede il seguente programma:

Ore 9 presso la scuola Campana (via Stenone). Saluti dell’assessore all’ambiente Giuseppe Vece e del presidente di Legambiente Livorno Andrea Romano. Presentazione a cura della scuola Campana della mostra realizzata dai bambini con materiale da riciclo.

Ore 9.45 – partenza per il parco “Firenze” di via Turati.

Ore 10 – arrivo al parco e consegna del kit. Inizio lavori di pulizia.

Ore 12 –chiusura e ringraziamenti ai piccoli ecologisti e ai volontari.

Alla manifestazione sarà presente Aamps con Info Point e postazione “sgomberatutto” per la raccolta ingombranti  la cui collocazione è programmata dalle ore 8.30 alle 13 in via Stenone.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*