Nelle piazze arrivano le arance della salute contro i tumori

Con una donazione di 9 euro si riceverà un sacchetto da 2,5 kg

arance della salute

Domani, sabato 27 gennaio, a partire dalle ore 9 in tantissime piazze italiane sarà possibile acquistare le arance della salute (a Livorno saranno disponibili in piazza Grande davanti al McDonald’s e in piazza Cavour). Per vedere dove si trova la piazza più vicina alla tua città clicca qui. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Italiana per Ricerca sul Cancro e ha l’obiettivo per raccogliere fondi a favore della ricerca. Testimonials dell’iniziativa per Livorno il campione di canottaggio Mauro Martelli e il comico livornese Michele Crestacci.

Con l’Associazione a Livorno anche CTT NORD che parteciperà in maniera attiva alla vendita delle arance insieme al circolo ricreativo e dei suoi soci. Si tratta infatti di arance rosse, rigorosamente di origine italiana, che contengono gli antociani, pigmenti naturali dagli eccezionali poteri antiossidanti, e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi. Le arance rappresentano uno degli elementi chiave per contrastare l’insorgenza della malattia.

Con una donazione di 9 euro sarà possibile ricevere una reticella da 2,5 kg di arance e una guida con preziose informazioni per la selezione dei cibi da portare in tavola e per una lettura consapevole delle etichette alimentari.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*