
LIVORNO – Domani 8 agosto alle ore 9.30 i Pirati della Plastica, insieme a Reset, Song of the Ocean e AcchiappaRifiuti si danno appuntamento presso il monumento dei 4 Mori di Livorno per una pulizia straordinaria del Molo Nuovo.
Il gozzo di Luca Ceccotti solitamente usato per i tour turistici del “fossi” medicei livornesi, diventerà la nave pirata che trasporterà i 25 volenterosi a destinazione (l’imbarco avverrà proprio di fronte ai 4 Mori). Approdati al Molo Nuovo, l’obiettivo è pulire le due spiaggette emerse sia dalla plastica che dai materiali inquinanti trasportati dalle correnti marine, armati di pinze acchiappa rifiuti.
Saranno presenti anche Filippo Bresciani di Livornesity e Lorenzo Moschella inventore di “Io mangio sullo scoglio” che garantirà un pranzo sano e nel rispetto dell’ambiente con i suoi cestini ecologici. Tutti i rifiuti raccolti, saranno ritirati dalla Labromare, che provvederà al corretto smaltimento.
Alle 14 la nave pirata tornerà sulla terra ferma.
I posti disponibili sul gozzo sono esauriti ma l’evento è aperto a tutti coloro che con propri mezzi, siano in grado di raggiungere il Molo Nuovo alle ore 10.
Altre 2 barche con 10 persone si uniranno ai Pirati della plastica.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento