Karate. Folgore – Summer Days 2019, aperte le iscrizioni per i ragazzi

Sarà l'occasione per allenarsi all'aria aperta

folgore summer days progetto karate
I ragazzi del progetto "Folgore Summer Days"

LIVORNO – Parte a tutta forza il progetto “Folgore – Summer Days 2019”, seconda edizione, dedicato agli atleti del settore giovanile di Karate della ASD Esercito – 187 Folgore di Livorno e a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla formazione multilaterale giovanile, attraverso il protocollo “Intelligenza Motoria”. Sarà l’occasione per allenarsi all’aria aperta tra il verde della natura e il blu del mare.

Cos’è la ASD Esercito-187 Folgore

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Esercito – 187° reggimento paracadutisti “Folgore”, in forma abbreviata: “ASD Esercito – 187° Folgore”, è affiliata presso la Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali – FIJLKAM e si pone l’obiettivo di promuovere la disciplina olimpica del Karate.

Chi può iscriversi

folgore summer days progetto karate
Un momento dell’allenamento

Le proposte formative comprendono al loro interno i contenuti presentati dal “18° International Eurocamp”, meglio conosciuto come “Il Laboratorio” di Cesenatico, evento di fondamentale rilevanza che pone particolare attenzione alla formazione giovanile e indirizzata alle “fasce d’età sensibili in età evolutiva” (a partire dall’età prescolare), sino a giungere alle metodiche di allenamento più avanzate a carattere agonistico, prospettate dal “12th WKF Youth Training Camp” e proposte dai campioni del mondo WKF (World Karate Federation), svolto ad Umag – Croazia.

La direzione tecnica è condotta dall’ “Instructors Team” dei baschi amaranto, con il supporto e l’intervento della competenza di professionisti del settore. L’iniziativa abbraccia la continuità del progetto “Sulle orme dell’atleta militare”, guidato dalla ASD 187°, dall’anno 2017.

Il programma e i luoghi

Sessioni dedicate saranno svolte all’interno degli impianti sportivi dell’Accademia Navale, della Marina Militare e presso le infrastrutture sportive dell’Esercito Italiano, tra queste la palestra della Caserma Paolo Vannucci, a condivisione dello stretto legame tra la vita militare e il mondo sportivo.

Il programma di lavoro prevede: propedeutici posturali, schemi motori specifici, esercizi di base e complementari, preacrobatica e capacità di reazione motoria.

Iscrizioni e informazioni

Le iscrizioni sono aperte a tutti, a partire dall’età prescolare, per la stagione sportiva anno 2019/2020.
Informazioni reperibili sul sito internet di karatelivornofolgore o per email: sezionesportivafolgore@gmail.com.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*