Il Rotary Club Livorno Mascagni dona 20 palme alla città

Verranno piantate in piazza del Pamiglione

Una parte di piazza del Pamiglione
Share

Pubblicato ore 17:45

LIVORNO – 20 palme verranno donate dal Rotary Club Livorno Mascagni alla città labronica. L’iniziativa avviene in occasione dei 20 anni dalla fondazione del Club.

Le palme, 6 Washingtonia Filifera, 14 Chamerops Humilis e alcuni arbusti di Pandanus, verranno piantate in piazza del Pamiglione: un punto nevralgico della città davanti alla Fortezza Vecchia, al porto, ai pescherecci e di fronte al Palazzo dei Portuali.

La donazione sarà ufficializzata sabato 15 gennaio alle ore 14.30 (data in cui il club festeggia la propria nascita, avvenuta il 15 gennaio 2001), nel corso di una cerimonia che si svolgerà in piazza del Pamiglione, e alla quale sarà presente, per il Comune di Livorno, l’assessore all’Urbanistica e Verde Silvia Viviani.

Interverranno alla cerimonia il presidente del Rotary Club Livorno Mascagni Vito Vannucci e l’Ammiraglio Flavio Biaggi, Comandante dell’Accademia Navale. Le palme verranno piantate a partire da venerdì 14 nello spazio destinato a verde di fronte al Palazzo del Portuale, luogo concordato con il Comune di Livorno.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*