“Fridays For Future”, tutti in piazza per salvare la Terra

A Livorno l'appuntamento è alle 9 in piazza Grande

plastica mare

LIVORNO – Anche i giovani livornesi si mobilitano a sostegno della Terra contro l’inquinamento e il riscaldamento globale. Domani, venerdì 15 marzo, gli studenti invitano tutta la cittadinanza labronica a scendere in piazza per unirsi così a un’iniziativa a livello mondiale che prende il nome di “Fridays For Future” (Venerdì per il futuro).

Scopri a questo link la mappa con l’evento più vicino alla tua città.

“Il peso delle decisioni odierne ricadrà inesorabilmente sui cittadini del domani. Volete davvero raccontare ai vostri figli ed ai vostri nipoti la storia di come abbiamo ucciso il nostro pianeta? Volete davvero condannare l’umanità? Con che faccia guardate i bambini di oggi, i vostri figli, quando vi sorridono gioiosi e fiduciosi, con che occhi li guardate giocare fuori, con che coraggio chiedete loro quale sia il proprio lavoro dei sogni, con che arroganza li accompagnate a formarsi nelle scuole; se poi li condannate a non avere un futuro? La Terra è la nostra unica casa, non ci sarà una seconda opportunità, non ci sarà un trasloco” è quanto si legge sulla pagina Facebook dell’iniziativa.

Il programma prevede la partenza dalle varie scuole dei cortei studenteschi per le ore 8.20/8.30;
– arrivo dei vari cortei in piazza Grande per le ore 9.00 circa
– sistemazione in piazza e inizio del presidio/sit-in
– discorso introduttivo generale dei Rappresentanti/Organizzatori
– interventi di vari esperti nel settore: come i cambiamenti in atto stanno influenzando la nostra vita. Il presidio continuerà con la partecipazione di tutta la cittadinanza, interventi di chiunque voglia portare la propria opinione e il proprio pensiero, musica e altro.

Qui la Pagina Facebook di “Fridays For Future Italia”.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*