Escursione all’Eremo della Sambuca per chi ama la natura

Nel cuore delle splendide colline livornesi

escursione all'eremo della sambuca

LIVORNO – Esiste un luogo a pochi passi da Livorno, immerso nel bosco e nel silenzio, un sacro eremo monastico risalente al 13° secolo conosciuto come Eremo della Sambuca.

Domenica 20 gennaio è prevista un’escursione organizzata da I Camminatori Liberi nelle vesti delle Guide Ambientali Escursionistiche Viviana e Martina. Si tratta di un’escursione facile, adatta a tutti, nel cuore delle splendide colline livornesi.

Partenza e arrivo

La partenza è prevista per le ore 9.45 da Valle Benedetta, dove è previsto anche il rientro alle ore 15. Il percorso è di 9 km per un tempo di percorrenza di 3 ore e 30 minuti (soste escluse).

Cosa portare

scarponi da trekking (obbligatori);
1 litro di acqua;
pranzo al sacco;
spuntino;
abbigliamento a strati (maglia a maniche lunghe, pantaloni lunghi, felpa tipo pile, giacca a vento, k-way/poncho, 1 cambio);
1 telo/asciugamano per il pranzo;
opzionale: bastoncini da trekking.

Costo escursione

La quota di partecipazione è di 15 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini (8-12 anni). Il pagamento verrà effetuato al ritrovo prima della partenza.

La quota comprende: l’organizzazione, l’accompagnamento con due guide GAE per l’intera giornata e assicurazione RCT. La quota non comprende: costo del viaggio per raggiungere il punto di partenza dell’escursione, il pranzo e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

In caso di rinuncia, si prega di avvertire tempestivamente le guide. In caso di maltempo o mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti l’escursione sarà rimandata a data da destinarsi e sarà necessario procedere nuovamente con l’iscrizione.

Obbligatoria la prenotazione entro le ore 16 del 19 gennaio compilando il modulo di prenotazione.
Info: contattare le guide al 349-5076070 (lunedì-sabato ore 15:00-19:00) o icamminatoriliberi@gmail.com.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*