
Pubblicato ore 07:00
LIVORNO – Questa mattina Comune di Livorno e Aamps saranno impegnati nella pulizia di uno dei luoghi più belli di Livorno: la spiaggia di Calignaia in località Romito.
Purtroppo il mare limpido di questo luogo e la spiaggia sono vittime dell’incuria e dell’inciviltà di molti che non si fanno scrupolo a gettare rifiuti e mozziconi di sigarette sull’arenile, sugli scogli e nei vialetti di accesso all’area senza avvalersi dei cestini presenti in loco.
Oggi dalle ore 8.00 alle 13.00 insieme ai volontari del WWF, muniti di guanti, sacchi per il multimateriale e l’indifferenziato e mascherine protettive, raccoglieranno in sicurezza mozziconi di sigaretta, sacchetti, cartacce. Il materiale verrà poi portato in alcuni punti prestabiliti e raccolto dagli operatori di Aamps per l’avvio a smaltimento.
L’iniziativa rientra nel programma di interventi della campagna estiva 2020 sul decoro urbano “Sei ganzo se…” realizzata dall’ufficio Ambiente del Comune di Livorno e da Aamps per sensibilizzare i cittadini alla corretta fruizione degli spazi pubblici e al corretto conferimento dei rifiuti.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento