“Barattiamo?”, l’inziativa per pulire le spiagge dai mozziconi di sigaretta

Hanno già aderito molti locali che espongono la locandina

barattiamo l'iniziativa per pulire le spiagge dai mozziconi di sigaretta

LIVORNO – Una ricompensa per chi raccoglie i mozziconi di sigaretta sulla spiaggia. È l’iniziativa ideata da Reset Livorno, I Pirati della Plastica, AcchiappaRifiuti e Sons of the Ocean.

Dopo il grande successo della pulizia del Molo Novo, le organizzazioni lanciano “Barattiamo?“, un invito a tutti i cittadini a raccoglie un bicchiere di mozziconi nei pressi del locale che espone le locandine dell’iniziativa o nella spiaggia-scogliera vicina (consigliato portarsi un paio di guanti) e in cambio riceveranno una birra, un gelato, una bibita o altro.

L’invito poi è a scattare un selfie con il “raccolto” e la ricompensa davanti al locale e condividelo sui social con l’hastag #acchiappamozziconi. Il 40% dei mozziconi buttati in terra, prima o poi finisce in mare, con questa iniziativa, le organizzazioni intendono sensibilizzare tutti al rispetto dell’ambiente. “Barattiamo” inizia oggi, 15 agosto, e termina il 31 agosto.

Hanno già aderito: La Vela, L’Acquamarina, Caffeina’s, Precisamente Calafuria, il moletto d’Ardenza, La Spiaggetta a Quercianella, Marrakesh alla Rotonda d’Ardenza, Bobble Bobble Livorno, Surfer Joe alla Terrazza Mascagni.

Per i locali che si vogliono aggiungere: mandare mail di adesione a resetlivorno@gmail.com oppure tel Sergio 335-5614436.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*