Willy e Giotto bagnini a 4 zampe per vigilare sulla costa livornese

Saranno operativi sull’idroambulanza della SVS

Giotto in azione

LIVORNO – Si chiamano Willy, detto Golia, e Giotto, sono due labrador che renderanno le nostre spiagge più sicure. Oggi questi due amici a quattro zampe opereranno insieme ai volontari della SVS lungo la costa livornese. Saranno due le unità della FISA (Federazione italiana salvamento acquatico), una composta da Willy un labrador nero condotto da Sabrina Tafi e l’altra formata dal labrador Giotto in coppia con Roberto Ciomei.

Roberto e Sabrina sono entrambi soccorritori Fisa e fanno parte dell’associazione “Saucs Costa Maremmana” e oggi saranno operativi sull’idroambulanza della SVS in pattugliamento lungo la costa e alla postazione fissa di Calafuria, dove insieme ai volontari, veglieranno sui bagnanti.

L’iniziativa è il frutto di una pluriennale e consolidata collaborazione fra SVS e FISA per la formazione del soccorso in mare, che garantisce la preparazione di volontari altamente specializzati e pronti ad intervenire in qualsiasi situazione. Inoltre, l’iniziativa rientra nell’ambito del progetto Estate Sicura voluto dal Comune di Livorno.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*