
Pubblicato ore 16:00
LIVORNO – Domenica 14 novembre torna la Livorno Half Marathon, giunta alla 4 edizione. Sono previste anche altre due gare.
La Mezzamaratona di 21.097 km, gara valida anche come Campionato Nazionale UISP 2021 di Mezzamaratona è organizzata da ASD Livorno Marathon, società affiliata a UISP, in collaborazione con il Comune di Livorno.
Ci saranno poi, la mezzamaratona a staffette in due non competitiva (Km. 7,8 + 13,3 non competitiva) e la StraLivorno di 7 km circa.
Guarda il percorso di tutte e tre le gare: clicca qui.
Mezzamaratona
Il ritrovo sarà al Campo Scuola dalle ore 07, mentre la partenza avverrà da Via dei Pensieri dalle ore 09. In base al numero degli iscritti saranno decise eventuali partenze “ad onda”. Alla partenza tutti gli atleti dovranno indossare la mascherina, che potranno poi togliere e/o abbassare durante la competizione, ma rimetterla subito dopo l’arrivo. I sorpassi sul percorso dovranno essere fatti a distanza di circa 2 metri e non si potrà correre insieme, ma tenendo sempre la distanza obbligatoria di sicurezza.
Per partecipare
Possono partecipare gli atleti che abbiano compiuto 18 anni alla data della manifestazione:
• Atleti italiani tesserati UISP, FIDAL, Runcard ed altri Enti di Promozione Sportiva (sezione atletica) (ACLI, ACSI, AICS, ASC, ASI, CNS, LIBERTAS, CSAIN. CSEN, CSI, ENDAS, MSP ITALIA, OPES, PGS) – che dovranno però presentare copia della tessera dell’ente promozione sportiva valida per il 2021 e copia certificato idoneità agonistica all’atletica leggera.
• Atleti stranieri tesserati ad una Federazione di Atletica Straniera per l’anno 2021 – che dovranno inviare all’atto dell’iscrizione via e-mail all’indirizzo info@maratonadilivorno.it copia della tessera della società sportiva di appartenenza, valida alla data della Maratonina e conforme alla pratica agonistica della corsa su strada secondo la vigente normativa del paese di appartenenza)
• Atleti italiani e stranieri in possesso della RUNCARD FIDAL abbinata a un certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera, valido nel paese di residenza ed in conformità alla normativa sulla tutela della salute nella pratica sportiva agonistica in vigore in Italia, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti dell’associazione organizzatrice.
• Gli Atleti italiani residenti all’estero devono esibire un certificato medico valido emesso da un centro di medicina sportiva italiano o essere tesserati ad una Federazione di Atletica Straniera per l’anno 2021.
Iscrizione
Per la Maratona prevista un’iscrizione di 28 euro da effettuare entro l’11 novembre sino alle ore 24.
Servizi compresi nella quota di iscrizione: pettorale gara con chip da restituire, maglia Tecnica “RUNNERS”, shortino elasticizzato, medaglia della manifestazione a tutti i classificati, servizio di cronometraggio a cura T.D.S., diploma di partecipazione, ristori sul percorso e finale (solo acqua, integratore liquido nel pacco-gara).
Come iscriversi
-via internet tramite il sito di Livorno Half Marathon, a questo indirizzo si trovano anche i negozi di abbigliamento presso i quali è possibile iscriversi fornendo copia del pagamento;
-per mail all’indirizzo del Comitato Organizzatore info@maratonadilivorno.it allegando scheda compilata e copia dell’avvenuto pagamento con bonifico bancario IBAN : IT.94.X.05034.13900.000000.123384.
Mezzamaratona a staffetta e StraLivorno
Per entrambe vale la possibilità di iscriversi sul sito della Maratona. Importante allegare copia del pagamento quota iscrizione.
Mezzamaratona a staffetta: iscrizione euro 30,00 comprensivo di pacco gara: nr. 2 maglie + nr. 2 medaglie + gadget vari.
StraLivorno euro 10. Per le iscrizioni si consiglia inviarle per mail (info@maratonadilivorno.it) entro giovedì 11 novembre 2021 ore 24, con copia del pagamento del bonifico bancario di euro 10 all’IBAN sopra indicato, per sveltire le procedure di iscrizione e per evitare l’affollamento.
Per la StraLivorno è inoltre possibile iscriversi il sabato e la domenica mattina fino a 15 minuti prima della partenza prevista per le ore 9,15.
Ritiro pettorale e chip: presso “Palacosmelli” (Via Allende) sabato 13/11 dalle ore 15 alle ore 19 oppure domenica 14/11 dalle ore 07,00 sino a mezz’ora prima della partenza.
(ATTENZIONE : il chip sarà ritirato da nostri incaricati a fine gara. Si invitano comunque tutti i partecipanti a collaborare per la riconsegna).
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento