Siena, animali e vita di campagna alla Vecchia Fattoria

Nella Fortezza Medicea a ingresso gratuito

SIENA – Due giorni immersi nella natura, tra gli animali, è l’iniziativa a ingresso gratuito che si svolgerà sabato 15 e domenica 16 settembre a Siena.

Chi intende fare una bella gita è invitato a non perdere questa occasione, nella Fortezza Medicea (Piazza Caduti delle Forze Armate) bambini e adulti potranno riscoprire la vita contadina. La Fortezza si trasfomerà in una vera e propria fattoria con vacche e vitelli, puledri, cavalli maremmani, muli, pecore, rapaci, cani da lavoro e tanti animali da cortile.

Ma sarà anche presente un accampamento con dieci tende, con stand dei produttori locali e degli artigiani e poi spettacoli dei butteri, esperienze a contatto diretto con i pony e gli animali della fattoria, dimostrazioni di antichi mestieri, ludoteca con i giochi tradizioniali, esibizioni di agility dog e falconeria, caccie al tesoro e laboratori.

Sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19 si terranno i laboratori dedicati ai bambini per imparare a dipingere; sabato con orario 15/19 e domenica 16 settembre con orario 10/19 si terranno visite guidate anche in inglese, della Vecchia Fattoria della Fortezza. Entrambi i giorni sarà possibile giocare con giochi di strada e tradizionali (orario 15.30/18.30). Sabato alle ore 15.30, 16.30, 17.30, cantastorie di strada con improvvisazioni teatrali.

Orari: sabato 15 settembre dalle 9 alle 22 e domenica 16 settembre con orario 9-19 alla Fortezza Medicea. Tutti gli eventi sono gratuiti. All’interno del villaggio sarà disponibile un punto ristoro con menù dedicato ai più piccoli. Info: 3358471996 o transumando@gmail.com. Per la brochure clicca qui.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*