Teatro a Livorno. La nuova stagione: l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino

Il programma prevede musiche di Mozart

orchestra del maggio musicale fiorentino
Il Maestro Alvise Casellati dirigerà l'Orchestra

LIVORNO – Alvise Casellati è considerato uno dei talenti emergenti nell’ambito orchestrale. Ha collaborato, tra le altre, con l’Orchestra del Teatro La Fenice, l’Orchestra del Teatro Petruzzelli, l’Orchestra Filarmonica Italiana, tra le orchestre all’estero: Central Park Symphony Orchestra, Shanghai Philharmonic, New York Chamber Virtuosi, Orchestra Sinfonica di Mar del Plata (Argentina), Voronezh Philharmonic (Russia), solo per citarne alcune.

Tra le varie collaborazioni anche Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino e sarà proprio lui a dirigerla giovedì 24 gennaio al Teatro Goldoni per il secondo appuntamento con la rassegna “Al Chiaro di Luna“.

Alle ore 21 con la suggestione della cupola del teatro aperta a mostrare le stelle, Casellati dirigerà l’Orchestra con un programma di musiche di Mozart. Il concerto avrà inizio alle ore 21.

Il 21 gennaio alle ore 17 è prevista la guida all’ascolto in Sala Mascagni, a ingresso libero, fino a esaurimento posti, a cura del Maestro Daniele Salvini.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*