Ai Bottini dell’Olio le “Voci poetiche di donne (e non solo)”

Presentazione del volume con le opere lette per la Giornata della poesia

voci poetiche di donne

LIVORNO – Questo pomeriggio alle 17.30 la Biblioteca dei Bottini dell’Olio (piazza del Luogo Pio) ospita la presentazione del volume “Voci poetiche di donne (e non solo) di ieri e di oggi“, curato da Laura Visconti e pubblicato presso il Centro Stampa del Comune di Livorno.

L’opera ripercorre passo per passo l’iter dell’incontro per la Giornata Mondiale della poesia del 21 marzo scorso che vide la lettura di poesie da parte di Franca Bellucci, Nicoletta Buonapace, Simona Massa, Laura Visconti, Paolo Baroni, Antonella De Muti, Patrizia Nesti, Jasna Petrovska, Daria Razzani, Stefania Virgili.

Tutto il materiale, compresa la proposta di testi di autrici inglesi, francesi, latine greche, macedoni, mozambicane, giapponesi, in originale e in traduzione, è stato inserito nel libro corredato da un CD originale che contiene tutti i canti eseguiti da Maria Torrigiani che, in occasione del 21 marzo, aveva accompagnato con intermezzi musicali la lettura delle poesie.

All’incontro sarà presente Stella Sorgente vicesindaco del Comune di Livorno. L’ingresso è gratuito. L’evento è organizzato dall’Associazione Evelina De Magistris e dal Comune di Livorno

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*