The Zen Circus a Effetto Venezia. Tutti gli eventi di stasera

Tantissime le iniziative in programma

the zen circus
The Zen Circus in concerto stasera a Effetto Venezia

LIVORNO – Saranno The Zen Circus con la loro travolgente energia gli animatori principali di questa seconda serata di Effetto Venezia. La band salirà sul palco di piazza del Luogo Pio alle ore 22.30 per presentare il loro ultimo album “Il fuoco in una stanza”.

Gruppo rock italiano composto da Andrea Appino, Karim Qqru, Massimiliano “Ufo” Schiavelli e Francesco Pellegrini, The Zen Circus nasce nel 1994 a Pisa da un’idea dello stesso Appino e Marcello Bruzzi.  Dieci gli album pubblicati, l’ultimo dei quali è uscito nel marzo di quest’anno e già nella settimana di uscita è entrato direttamente al 7° posto nella classifica dei dischi e al 1° posto dei vinili più venduti in Italia secondo FIMI/Gfk.

The Zen Circus sono solo la ciliegina sulla torta di un’altra grande serata. Prima di loro sempre sul palco di Piazza del Luogo Pio, tornano Stefano Santomauro e Alessia Cespuglio con “Welcome on stage” (ore 21.30) e poi alle 22 i Bonsai Bonsai un quintetto livornese nato nel 2015 e formato da Alberto Fiorentini (voce/chitarra); Federico Bacci (chitarra/voce), Francesco Buoncristiani (tastiere/voce), Pietro Rum (basso) e Federico Minelli (batteria/sampler).

Ecco di seguito il programma nel dettaglio di giovedì 2 agosto (tutti gli eventi sono gratuiti, fatta eccezione per quelli in cui viene fatto esplicito riferimento al costo di biglietti):

SCALI DELLE BARCHETTE

Ore 19 – WELCOME ON SOFÁ da un’idea di Stefano Santomauro e Alessia Cespuglio

welcome on sofà
Stefano Santomauro e Alessia Cespuglio

I due saranno i padroni di casa che accoglieranno sul “Sofà della Città” i big del Palco Centrale e gli artisti della manifestazione cittadina. Questo pomeriggio gli ospiti saranno: The Zen Circus, Bonsai Bonsai, Emanuele Barresi, Le Noir e Alessandra Dazzi.

Ore 22.00 – Esibizioni dimostrative delle allieve del corso di Acrobatica aerea a cura di Marta Albiani in collaborazione con ASD Accademia dello Sport

PALAZZO HUIGENS (via Borra)

Ore 21.30 – Istituto Musicale “P. Mascagni” presenta Pianoforte Solo a quattro mani, Minore D940 per pianoforte a quattro mani: Claude Debussy, Maurice Ravel, Franz Schubert, Francis Poulec. Si esibiranno Viola Lenzi e Lucrezia Liberati al pianoforte.

PIAZZA DEI DOMENICANI

Ore 22.00 Girodisco dj set a cura di Chris Zag

MERCATO CENTRALE 

Ore 21 – Vision Jazz Quartet – con Luca Marianini (tromba), Francesco Saporito piano, Matteo Albanese (batteria) e Giulio Talini (contrabbasso). Un concerto jazz che proporrà composizioni originali alternate a standards dei grandi maestri come Dizzy Gillespie e John Coltrane.

Beppe Orlandi

TEATRO VERTIGO (via del Pallone, 2)
Ore 21.30 e 22.45 spettacolo “Ricordando Beppe Orlandi” creatore del teatro vernacolare livornese. L’evento è inserito nell’ambito del Festival del vernacolo. Biglietto 5 euro.

FORTEZZA VECCHIA

Cannoniera

Ore 21.30 Musiche da Oscar: le più belle colonne sonore della storia del cinema. Eseguono gli insegnanti della Scuola di musica “Alessandro Scarlatti” di Livorno. Direzione artistica Alessandra Dezzi. Con le ballerina del Laboratorio Danza e movimento, coreografie di Mitzi Testo. Ingresso a offerta libera a favore delle Associazioni Disabilandia, Persone Down, Volare Senz’ali e Autismo.

Quadratura dei Pisani
Ore 19 Gli incontri letterari con Nicola Sbetti che presenta  “Storia della Coppa del Mondo di calcio. 1930 – 2018”. Edizioni Le Monnier con la giornalista Simona Poggianti.

FORTEZZA NUOVA – Falsa Braga
Dalle 21.30 – Effetto Live si esibiscono: Eleonora Biancani, Cittàsenzamacchie e Le noir.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*