Workshop fotografico dedicato al Palio Marinaro

Scadenza delle iscrizioni il 3 marzo

palio marinaro livorno
Share

LIVORNO – Un workshop fotografico sul Palio Marinaro di Livorno, è quello che hanno deciso di fare due fotografi livornesi Giovanni Lugheri e Gianluca Savi, riuniti sotto la sigla Fototec.it, che, in attesa dell’81esima edizione della gara remiara che si disputerà la prossima estate, hanno deciso di dedicare alcune lezioni teoriche in aula e uscite pratiche a questo evento tanto amato dai livornesi.

Le lezioni pratiche saranno tese a documentare il periodo di preparazione alle gare remiere sia in cantina sia su imbarcazioni di appoggio a quelle da gara, sarà infatti possibile seguire le imbarcazioni grazie a dei posti barca riservati agli iscritti al workshop. Alla fine del workshop sarà allestita una mostra con le immagini selezionate che si terrà durante la manifestazione (giugno/luglio).

Il workshop avrà inizio il 6 marzo e si concluderà il 15 maggio, per un totale di 32 ore, durante le quali i partecipanti saranno guidati e supportati nel raccontare attraverso le immagini la vita nelle cantine remiere durante la stagione che culminerà con il Palio Marinaro 2018.

L’iniziativa ha ottenuto subito l’adesione del Comitato Organizzatore Palio Marinaro, presieduto da Maurizio Quercioli, che si è impegnato per dare libero acceso alle cantine durante il periodo di allenamento. “Questo workshop – hanno detto gli ideatori Lugheri e Salvi – è nato dall’idea di avvicinare un evento storico cittadino e la fotografia. Il tema si sposa bene con la progettualità fotografica. Il workshop è pensato per utenti che vogliono mettersi alla prova con un tema specifico circa la progettualità fotografica. Non si rivolge quindi a utenti alle prime armi”.

Le iscrizioni sono a numero chiuso e aperte fino a sabato 3 marzo; basta inviare una mail all’indirizzo fototec.it@gmail.com, per ricevere maggiori info e i dettagli per l’adesione.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*