“Viva Lindsay Kemp a Livorno”, una serata dedicata al grande artista

Momenti live e la proiezione di un film a lui dedicato

kemp ultimo saluto
Lindsay Kemp
Share

Pubblicato ore 12:30

LIVORNO – La città di Livorno celebra Lindsay Kemp, il ballerino e coreografo inglese che la scelse come “casa”, con una serata al cinema Arena Fabbricotti (viale della Libertà) questa sera, 24 agosto, alle ore 21.30. L’evento dal titolo “Viva Lindsay Kemp a Livorno” vedrà come momento culmine, la proiezione del bellissimo film di RAI 5, “Lindsay Dances – La vita e il teatro secondo Lindsay Kemp”, con la regia di Rita Rocca.

Altri momenti live renderanno più viva e variata la serata: le musiche più amate da Lindsay risuoneranno nell’aria mentre il pubblico raggiunge le sedie del cinema, ci sarà una breve presentazione celebrativa con i collaboratori David Haughton, Daniela Maccari e la regista Rita Rocca, alcuni contributi video dall’archivio personale di Kemp, una performance di Daniela Maccari, prima danzatrice e coreografa nell’ultima decade di Lindsay, e l’unica persona alla quale lui ha voluto trasmettere, chiedendole di danzare senza di lui, alcuni dei suoi più celebri assoli uno dei quali verrà proposto dalla danzatrice.

La serata a ingresso gratuito fino a esaurimento posti si svolgerà nel rispetto delle vigenti normative per il distanziamento anti Covid. A disposizione ci sono 250 posti.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*