Visite guidate in notturna alle sale del Museo del Mediterraneo

Alla scoperta delle storie delle evoluzioni di animali, uomini e ambiente

Share

Pubblicato ore 12:00

LIVORNO – Nuove visite guidate in notturna al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo di via Roma. Domani sera, martedì 1 agosto, alle ore 21, è in programma, per “Scienza al Museo… in notturna”, un vero e proprio viaggio nel cuore del Mediterraneo attraverso i nuovi e spettacolari diorami della Sala di Zoologia.

Durante le visite guidate i visitatori potranno scoprire le storie delle evoluzioni di animali, uomini e ambiente, il cui intreccio ha formato nel tempo quel ricchissimo mosaico naturale che caratterizza gli ambienti e i luoghi del Mare Nostrum.

Inoltre, saranno illustrate le metodologie più attuali in campo museografico e le tecniche della moderna tassidermia, grazie alle quali è stato rivisto ed aggiornato il percorso della Sala di Zoologia dei Vertebrati.

Infine, il percorso della visita porterà il pubblico verso un’immersione nello spettacolare ambiente marino della Sala del Mare che per l’occasione sarà presentata con una illuminazione “notturna” suggestiva ed emozionante.

Le visite guidate si svolgeranno in due turni: alle ore 21 e alle ore 22.

Tutte le sale del Museo del Mediterraneo resteranno aperte per l’intera serata.

Ingresso a donazione liberale, si consiglia la prenotazione.

Per prenotazioni e informazioni scrivere a: segreterie.museo@provincia.livorno.it, oppure telefonare al numero 0586/266711-34, con orario lunedì ore 9-13, martedì ore 9-13 e 15-18.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*