Visita guidata teatralizzata delle Terme del Corallo

Organizzata con Reset Livorno da Guide Labroniche

Il complesso delle Terme del Corallo visto dal cavalcavia
Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Nuovo appuntamento con la visita guidata teatralizzata delle Terme del Corallo organizzata in collaborazione con Reset Livorno da Guide Labroniche. Un’esperienza unica, nella suggestiva atmosfera notturna alla scoperta di questo monumento straordinario, concepito dall’Ingegner Architetto Angiolo Badaloni ai primi del novecento.

Entrando i visitatori saranno accompagnati da un avventore delle Terme dei tempi della Belle Epoque, che rievocherà gli episodi della costruzione, la vita e gli aneddoti che hanno animato questo gioiello liberty livornese, che si guadagnò in tutta Italia l’appellativo di Montecatini a mare.

Durata visita: 1 ora (40 persone a turno)
Due turni:
-21.30
-22.30

COSTO: 10 euro
7 euro sotto i 12 anni

Prenotazione obbligatoria: tramite messaggio WhatsApp al 3478019682 (no vocali). Il messaggio deve contenere un nome (di riferimento per il gruppo), il numero dei partecipanti e l’orario scelto.
La prenotazione sarà valida solo con messaggio di risposta positivo (Telefonare allo stesso numero per ulteriori info o per prenotare per chi non ha WhatsApp).

Ritrovo: in Piazza Dante di fronte al civico n° 35 sotto il ponte ai cancelli storici delle Terme, 15 minuti prima dell’ora d’inizio del tour per la biglietteria.
(si può fruire dell’ampio parcheggio di P.zza Dante)

Sicurezza

-Il gruppo è calcolato per poter mantenere all’interno dell’ampio Parco delle Terme abbondante distanza di sicurezza.
– Essendo una vista guidate, condotta da una guida turistica abilitata -anche se in abito storico- in area verde all’aperto, ad ora non rientra nelle specifiche del Governo per la richiesta del Green pass.
-Anche se all’aperto le mascherine non sono più obbligatorie, consigliamo di averle con se per indossarle nel caso di momentanei assembramenti.
-Sarà fornito gel disinfettante

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*