Visita guidata teatralizzata delle Terme del Corallo

Alla scoperta di questo monumento straordinario

angiolo badaloni
Fabrizio Ottone delle Guide Labroniche
Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Un viaggio alla scoperta delle Terme del Corallo domenica 27 marzo con due appuntamenti organizzati dalle Guide Labroniche in collaborazione con Reset. Una visita guidata teatralizzata, un’esperienza unica, alla scoperta di questo monumento straordinario, concepito dall’Ingegner Architetto Angiolo Badaloni ai primi del Novecento.

Entrando, i visitatori saranno accompagnati da un avventore (la guida Fabrizio Ottone) delle Terme dei tempi della Belle Epoque, che rievocherà gli episodi della costruzione, la vita e gli aneddoti che hanno animato questo gioiello Liberty livornese, che si guadagnò in tutta Italia l’appellativo di Montecatini a mare.

Durata visita: 1 ora
Due turni: ore 15.30-16.30; 16.30-17-30.

Costo: 10 euro, 7 euro sotto i 12 anni.

Prenotazione obbligatoria tramite MESSAGGIO WHATSAPP al 3478019682 (no vocali). Il messaggio deve contenere [un nome (di riferimento per il gruppo) + numero dei partecipanti +orario scelto. Prenotazione valida solo con risposta da parte degli organizzatori: telefonare allo stesso numero per ulteriori informazioni o per prenotare per chi non ha Whatsapp.

Ritrovo in Piazza Dante di fronte al civico n° 35 sotto il ponte ai cancelli storici delle Terme, 15 minuti prima dell’ora d’inizio del tour per la biglietteria (si può fruire dell’ampio parcheggio di P.zza Dante).

Sicurezza:

– Il gruppo è calcolato per poter mantenere all’interno dell’ampio Parco delle Terme la distanza di sicurezza.
– Anche se all’aperto le mascherine non sono obbligatorie, consigliamo di averle con se per indossarle (come da normativa) nel caso di momentanei assembramenti.
– Sarà fornito gel disinfettante.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*