Visita guidata alla chiesa di San Jacopo e alla cripta

Racconto sulle origini antiche di questo luogo suggestivo

Nuovo appuntamento con Ti racconto Livorno, la mia città, stavolta in piazza San Jacopo
La Chiesa di San Jacopo

LIVORNO – Visita guidata alla scoperta della chiesa di San Jacopo in Acquaviva e della sua cripta, cuore antico da cui ha avuto origine il quartiere.

La visita si concentrerà sul racconto delle origini antiche di questo luogo straordinario citato nei documenti dal XIII secolo, e tradizionalmente luogo di eremiti fin dal V secolo dopo Cristo.

In collaborazione con l’Associazione Il Gioiello Dimenticato i visitatori potranno accedere alla cripta sotto la chiesa, che altro non è che l’antica chiesa del XIII secolo, e ad altri luoghi solitamente chiusi al pubblico.

Parte dell’incasso sarà donato all’Associazione per la cura e la manutenzione di questo monumento, testimone della nostra storia.

Orari e costi

La visita, organizzata da Guide Labroniche, si svolgerà su due turni, dato il luogo ristretto (massimo 25 persone per turno): alle ore 15 e alle ore 16.30. Ritrovo 15.00 (primo turno) e 16.30 (secondo turno) a villa Mimbelli, alla vasca-fontana di fronte al lato destro dell’edificio del Museo Fattori (entrando da via San Jacopo in Acquaviva).

In caso di pioggia l’appuntamento sarà direttamente di fronte alla Chiesa (i prenotati saranno avvertiti).
Durata visita un’ora e 15 min.
Costo 10 euro (già comprensivo di offerta), sotto 12 anni 5 euro. Gratis sotto i 6 anni.

Prenotazione obbligatoria: telefonare al 3478019682.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*