
Pubblicato ore 17:30
LIVORNO – Visita guidata al Silos Granario alla scoperta di questo bell’esempio di architettura industriale che si affaccia sul mare labronico: a organizzare l’iniziativa è la Cooperativa Agave sabato 26 marzo, alle ore 16 (ritrovo Terminal Passeggeri – Varco Fortezza Vecchia).
La visita guidata è frutto di una serie di eventi che fanno parte di un progetto presentato alla città lo scorso 10 marzo e curato dalla Cooperativa Agave con il contributo di Fondazione Livorno e in collaborazione con Autorità del Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Porto Immobiliare s.r.l. e l’Associazione Autismo Livorno (APS) dal titolo “Silos Granario: Melting Pot didattico e culturale tra città e porto“.
Tale progetto nasce dalla volontà di far conoscere, valorizzare e rendere maggiormente fruibile l’imponente struttura del Silos Granario, dando l’occasione di farne conoscere le origini, le vicende storiche e l’importante collegamento con il porto e con la città di Livorno attraverso alcune attività didattiche e visite guidate.
Per partecipare è necessario prenotare chiamando il 3395997513 oppure scrivendo a didattica@agaveservizi.it.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento