
VINCI – Una rotatoria dedicata a Tolkien l’autore di “Il Signore degli anelli”, “Lo Hobbit” e “Il Silmarillion”: è questa l’idea dell’Associazione Circolo Fantasy organizzatrice della Festa dell’Unicorno la fiera dedicata al fantasy che si tiene ogni anno a luglio nella città che ha dato i natali a Leonardo.
Per la rotatoria, situata all’incrocio tra via Leonardo da Vinci e il ponte Calamandrei, a Sovigliana, il Circolo Fantasy ha studiato un nuovo progetto originale e in questi giorni sono iniziati i lavori per realizzarlo. Adottata dall’associazione nel 2016, in un primo momento ha ospitato una statua di unicorno in vetroresina e successivamente è stata messa a disposizione del Comitato carnevale sulle due rive per pubblicizzare, con l’istallazione di una riproduzione della Torre Eiffel, il carnevale che si è tenuto qualche mese fa su viale Togliatti.
Adesso, lo spazio verde celebrerà J. R. R. Tolkien e proprio al mondo del Signore degli Anelli e agli Hobbit sarà dedicata l’area, infatti al centro, in mezzo ad alcune piante, verrà ricreata una casa in stile Hobbit. Infine all’interno della rotatoria verrà sistemata una pianta realizzata a forma di unicorno grazie alla tradizione dell’arte topiaria, vera specializzazione di alcuni vivai toscani che permette loro di lavorare con paesi famosi di tutto il mondo realizzando opere straordinarie.
A cura della redazione
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento