Villa Trossi: spettacolo dedicato al flamenco

Ultimi appuntamenti con gli spettacoli estivi

flamenco museo di storia naturale via roma
Patrizia Vennero
Share

Pubblicato ore 12:00

LIVORNO – A Estate a Villa Trossi è di scena il flamenco con una serata che intende ricreare l’atmosfera tipica andalusa con i vivaci colori della terra iberica portati sul palco dalle “bailarinas” Patrizia Vennero e Daniela di Sacco, della compagnia La Nueva Luz.

Si intitola “Flamencura” e si svolgerà questa sera, 31 agosto alle ore 21.30 a Villa Trossi (via Ravizza, 76). Con loro sul palco si alterneranno i corpi di ballo del Livorno Danza & spettacolo e del Livorno Flamenco Versilia, formati da: Tina Chieffo, Lara Giocondo, Laura Lombardo, Annalisa Longo, Elena Lorenzoni, Anna Mangiaracina.

Un ricco insieme di elementi che coloreranno con vivacità la spettacolare serata. Le ballerine della compagnia danzeranno sulle note di alcuni dei numerosi stili che fanno parte del coloratissimo ventaglio, il grande abanico dei Palos del Flamenco. Le coreografie originali di Patrizia Vennero spazieranno da un repertorio jondo, drammatico e interpretativo per finire in un carattere allegro e festoso tipico della “Juerga” flamenca.

I coloratissimi costumi originali andalusi, e i tipici accessori come ventaglio, scialle, nacchere, completeranno il dipinto di un tipico e fantasioso quadro andaluso.

Modigliani

Va verso il termine il cartellone di eventi di questa edizione di “Estate a Villa Trossi”, il 2 settembre è previsto una iniziativa dedicata alla figura di Modigliani in un dialogo tra arte e psicanalisi attraverso la lettura dell’epistolario dell’artista, delle testimonianze del tempo e soprattutto della biografia scritta dalla figlia. Con lo psicologo Pier Giorgio Curti e l’attrice Lara Gallo. Ore 21.30. Ingresso libero.

Paola Pasqui

Il 3 settembre verrà recuperato lo spettacolo con Paola Pasqui “Portami un leggio”. Ore 21.30.

Biglietti

La biglietteria apre un’ora prima dello spettacolo.
Ingresso Posto Unico Euro 10.
È possibile prenotare al 392 7010553 anche WhatsApp, con email a prenota.evt@gmail.com o tramite la app di prenotazione delle serate (accessibile dal QR code presente nelle locandine, manifesti o sul sito www.fondazionetrossiuberti.org).

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*