
Pubblicato ore 14:00
LIVORNO – Alcune delle più antiche e importanti chiese di Livorno saranno protagoniste del viaggio di sabato 29 gennaio organizzata dalla Cooperativa Agave. La visita guidata, alle ore 16, si inserisce nel calendario di iniziative dal titolo “Nel Segno dell’Arte”. in particolare i partecipanti visiteranno il Duomo, la Chiesa di Santa Giulia e l’Oratorio di San Ranieri.
Con una guida abilitata verrà affrontata la secolare storia del nostro Duomo, che, nonostante sia stato martoriato dalle bombe della Seconda Guerra Mondiale, conserva al suo interno testimonianze artistiche di grande valore, fra cui la celebre tavola del Beato Angelico. A seguire, i visitatori scopriranno la Chiesa di Santa Giulia, patrona di Livorno, e il suo museo, dove si conservano alcuni interessanti reperti, tra cui la tavola dipinta dedicata alla Santa, una delle testimonianze artistiche più antiche di Livorno. Infine, l’Oratorio di San Ranieri, uno spazio poco conosciuto ma incredibilmente affascinante, completamente affrescato.
L’itinerario a piedi durerà circa 2 ore e il ritrovo sarà alle ore 16 davanti al Duomo di Livorno. Il costo della visita è di 10 € a persona.
Richiesta la prenotazione scrivendo a didattica@agaveservizi.it oppure chiamare il 3395997513.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento