Viaggio alla scoperta del jazz con The Lazy Blue Band

Al Centro Artistico Il Grattacielo

jazz
The Lazy Blue Band

LIVORNO – Primo appuntamento con la musica al Centro Artistico Il Grattacielo per la rassegna Teatro al Centro. Dopo i primi due spettacoli di teatro, sul palco di via del Platano sale The Lazy Blue Band, sabato 17 alle ore 21.15, in “Harlem in my mind… perché è nato il jass“.

Un viaggio alla scoperta del Jazz, nel profondo sud degli Stati Uniti, tradizionalista e razzista. Il teatro si trasforma in un magico contenitore attraverso il quale lo spettatore è proiettato in un altro tempo diventando il protagonista insieme ai musicisti, alla cantante, alla voce narrante e ai suoni.

Sul palco la band composta da Sabrina Ghiringhelli (voce), da Alessandro Brilli (batteria), Enrico Lucarelli (pianoforte) e Pier Francesco Sormani (contrabbasso), accompagnati da Luca Salemmi voce recitante. Il pubblico incontrerà personaggi come la mitica Bessie Smith, Jelly Roll Morton, Marion Harris, Mamie Smith, i Minstrel Show. Sarà l’occasione per riascoltare brani che hanno fatto la storia della musica da Nobody a Mean Blues Spirits, da Whay don’t you do right a Hello Dolly. Richiesto abbigliamento anni ’30 e tanta voglia di ballare e ascoltare.

La serata proseguirà anche dopo la fine dello spettacolo nella sala/foyer in stile coloniale con musica dal vivo e successivamente, riprodotta.
Costo del biglietto € 10 intero, ridotto € 8.
Per informazioni e prenotazione biglietto, telefonare al Centro Artistico Il Grattacielo 0586/890093 oppure scrivere a segreteria@livornoteatro.it.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*