“Viaggiatori controcorrente” alla Rsa Villa Serena

Un corso di formazione sui percorsi di benessere non farmacologico

Share

LIVORNO – Terapia dei Viaggiatori e Terapia della Bambola (Doll Therapy) sono due terapie non farmacologiche che verranno approfondite durante il corso di formazione “Viaggiatori controcorrente – Percorsi di benessere non farmacologico” che si svolgerà domani, giovedì 22, dalle ore 9 alle ore 13, alla Rsa Villa Serena di Livorno, in via di Montenero 176.

L’appuntamento formativo, interamente dedicato al mondo variegato e complesso dei percorsi terapeutici non farmacologici, è organizzato da Editrice Dapero con il patrocinio del Comune di Livorno e in collaborazione con lecooperative sociali G. Di Vittorio, Agape coop. sociale, Cuore Liburnia Sociale.

A fare i saluti di apertura saranno Ina Dhimgjini, assessore al Sociale, Sanità, Terzo Settore e Politiche abitative del Comune di Livorno e Maria Antonella Oronte, presidente cooperativa sociale G. Di Vittorio. A seguire Giulia Dapero(direttrice editoriale di Edizioni Dapero) introdurrà gli obiettivi e i contenuti del corso, che sarà tenuto dal docenteOrlando Prete, esperto di terapie non farmacologiche e tra gli autori del libro “Viaggiatori controcorrente. Percorsi di benessere non farmacologico” (Ed. Dapero, 2017).

 

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*